San Gaetano

Setup Menus in Admin Panel

CSF SAN GAETANO

L’Associazione S. Gaetano si configura come Centro Polifunzionale di Servizi Formativi. Si ispira alla concezione cristiana dell’uomo delineata nella dottrina sociale della Chiesa.

Si rivolge a giovani ed adulti promuovendone l’orientamento, la formazione e l’accompagnamento al lavoro, ponendo al centro della propria azione le esigenze educative e formative della persona in stretto collegamento con le aziende pubbliche e private del territorio.

Ha ottenuto l’accreditamento dalla Regione del Veneto ai sensi della L.R. 09/08/02 n° 19 per svolgere la propria attività nei seguenti ambiti:

foto-esterno-san-gaetano-san-bonifacio

Nell’ambito delle attività di orientamento il C.S.F. realizza ricorrentemente:

• interventi con le scuole secondarie di primo grado e secondo grado del territorio
  • azioni di counseling, riorientamento e rimotivazione personalizzati
  • servizi di tutoraggio a supporto del processo formativo (in aula e durante lo stage in azienda)
  • orientamento al lavoro
  • bilancio personale e professionale
  • tecniche e strumenti per la ricerca attiva del lavoro
  • accompagnamento all’inserimento lavorativo

Inoltre, dal 1997, l’Ente gestisce per conto del Comune di San Bonifacio lo sportello Informagiovani fornendo un ampio e completo servizio  di informazione, orientamento e consulenza.

La nostra offerta per assolvere l’obbligo formativo è suddivisa in:

. corsi triennali di orientamento-formazione-accompagnamento al lavoro per giovani disoccupati finanziati dalla Regione Veneto o dal Fondo Sociale Europeo nel settore secondario (comparto elettrico e meccanico) e nel settore terziario (comparto economico-commerciale).

. corsi triennali di orientamento-formazione-accompagnamento al lavoro  rivolti a giovani che richiedono una programmazione personalizzata, finanziati dalla Regione Veneto o dal Fondo Sociale Europeo nel settore secondario (comparto meccanico) e nel settore terziario (comparto alberghiero e tessile).

Il diritto-dovere all’istruzione e formazione ai sensi della legge n°53/2003 sollecita la Formazione Professionale, gli Enti locali e in generale tutto il mondo del lavoro a progettualità integrate per garantire il successo scolastico e formativo con l’acquisizione di competenze ritenute fondamentali per fomare cittadini e lavoratori consapevoli e capaci di accedere a conoscenze e competenze di alto livello.

Vengono organizzati corsi teorico-pratici, finalizzati all’assolvimento dell’obbligo formativo e al diritto/dovere all’istruzione e formazione che consentono l’inserimento nel mondo del lavoro. Nella fase finale di ciascun corso sono previsti stages aziendali in numerose realtà pubbliche e private nel territorio. Il Centro si è dotato di risorse e metodologie che consentono di attuare percorsi formativi personalizzati progettati sulle potenzialità dell’allievo in relazione alla rilevazione dei bisogni formativi.

Empty tab. Edit page to add content here.

Il nuovo contesto normativo sollecita la promozione del successo formativo per tutti, per tutta la vita e richiede un forte investimento in termini di progettualità per qualificare e ampliare l’offerta formativa. Il Centro Servizi Formativi San Gaetano fa parte della rete “Forma Veneto Progetto Verona” che in convenzione con la Camera di Commercio ha attivato un catalogo corsi per proporre sul territorio provinciale, alle oltre 90.000 aziende iscritte, programmi annuali di formazione continua in vari ambiti.

FORMAZIONE AZIENDE: VISITA IL CATALOGO DEI CORSI

FONDI PARITETICI
I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi individuali, aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decidono di realizzare per i propri dipendenti.
Alcuni Fondi hanno previsto il rilascio di voucher individuali per semplificare ulteriormente l’ottenimento e la fruizione di finanziamenti per la formazione individuale.
Ai richiedenti di piani individuali e/o voucher formativi il Centro Servizi formativi San Gaetano offre un servizio “CHIAVI IN MANO” nella predisposizione della documentazione necessaria da presentare ai Fondi.

__

A disposizione per ulteriori chiarimenti anche tramite mail: info@associazionesangaetano.it

L’ Associazione San Gaetano-Centro Servizi Formativi ha ottenuto l’accreditamento per i servizi al lavoro art. 25 LR3/2009; D.G.R. 1445 del 19/05/2009, con codice accreditamento E039.

Attività svolte:

Il Centro Servizi Formativi San Gaetano offre servizi formativi personalizzati adattabili alle esigenze aziendali e/o individuali.

Per informazioni: info@associazionesangaetano.it – tel. 045 6103121

© All Right Reserved 2015 Centro Servizi Formativi Associazione San Gaetano - P.IVA e Cod. Fisc. 02548370234 | Privacy Policy