CORSO OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI

Al presente non è disponibile. Per la prossima edizione siamo in attesa di emissione del nuovo bando da parte della Regione del Veneto.

0 STUDENTI ISCRITTI

A TITOLO ESEMPLIFICATIVO RIPORTIAMO COMUNQUE I DATI DELL’EDIZIONE 2018/19.

POR FSE 2014-2020 FORMAZIONE A QUALIFICA PER ADULTI

Approvato con DGR n. 1041 del 07/07/2018

Nuovo corso in partenza: data selezione il giorno 21/11/2018.

FINALITÀ – Sperimentare un sistema di formazione che offra a persone adulte l’opportunità di conseguire una qualifica professionale spendibile nell’ambito della LOGISTICA.

Il percorso formativo verrà personalizzato mediante la valorizzazione delle esperienze lavorative maturate in contesti lavorativi, formativi ed esperienze di vita: sarà quindi possibile frequentare solo quelle parti di approfondimento necessarie ed utili a crescere professionalmente e conseguire il titolo di studio.

DESTINATARI: MAGGIORENNI in possesso della licenza media, con i seguenti requisiti:

1. non abbiano intrapreso percorsi formativi finalizzati all’acquisizione di un titolo corrispondente almeno al terzo anno di qualifica, ma siano in possesso di esperienza lavorativa affine alla qualifica che intendono conseguire;
    2. abbiano iniziato ma non concluso percorsi formativi di questo tipo;
    3. siano in possesso di una qualifica o di un diploma la cui spendibilità sul mercato del lavoro risulti però indebolita.

COSA FARE? – Rivolgersi alla sede formativa per presentare la personale espressione di interesse, che sarà inserita nella fase di selezione.

La priorità sarà data a persone inoccupate o disoccupate senza titolo o in possesso di titolo poco spendibile nell’attuale situazione del mercato del lavoro.

QUANTO COSTA? – Il corso è gratuito per gli allievi disoccupati/inoccupati. Per gli occupati è prevista un contributo di euro 300.

ALLA FINE DEL PERCORSO – La qualifica di OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI assicura di saper intervenire a livello esecutivo nelle procedure e nelle metodologie fondamentali che consentono di intervenire nelle attività di  movimentazione, stoccaggio, trasporto, spedizione, con competenze nella gestione del magazzino e nel trattamento dei flussi di merce e della documentazione di accompagnamento.

LE ATTIVITÀ PERSONALIZZATE comprendono:

• Percorso formativo (800 ore da frequentare in base ai crediti riconosciuti)
    • Tirocinio in azienda (120 ore o 320 sulla base delle esperienze pregresse)
    • Accoglienza e colloquio di approfondimento (2 ore)
    • Supporto per il dossier delle evidenze (7 ore)
    • Consulenza individuale (4 ore)
    • Ricerca attiva del lavoro (4 ore)