Iniziativa Regione del Veneto: Famiglie DIGIT-ALI

HAI ACQUISTATO O DEVI ACQUISTARE UN DISPOSITIVO DIGITALE PER I TUOI FIGLI?
RICHIEDI IL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE. PUOI AVERE UN VOUCHER FINO A 500 Euro.
Il progetto Digit-ALI è finanziato dalla Regione del Veneto e dal Fondo Sociale Europeo, e rimborsa l’acquisto di device digitali (tablet, pc, e altri strumenti) per favorire la partecipazione dei figli alle attività scolastiche per la Didattica e la Formazione a Distanza (DAD/FAD) a supporto dell’avvio dell’Anno Scolastico e Formativo 2020/2021.
E’ rivolto alle famiglie numerose, residenti nel Veneto, con almeno 4 figli minorenni o 3 figli nel caso di parto trigemellare e limite reddito ISEE.
È possibile richiedere il rimborso degli acquisti effettuati a partire dal 1 febbraio 2020 fino al 30 settembre 2020: farà fede la data riportata sulla documentazione fiscale (scontrino parlante, ricevuta, fattura).
La domanda per il voucher può essere invece presentata entro il 30 ottobre 2020.

ATTENZIONEPROROGA TERMINI SPESA – Si informano tutti gli interessati che, con decreto n. 768 del 25/09/2020, la Regione Veneto ha stabilito che il termine per gli acquisti da parte dei potenziali richiedenti è il giorno 26 ottobre 2020, fermo restando il 31 ottobre come data ultima per la presentazione delle domande.

Al sito https://www.famigliedigitali.net sono reperibili tutte le informazioni utili in merito alla richiesta del rimborso: dettagli sui destinatari e i precisi requisiti richiesti, i documenti necessari da presentare, fino all’indicazione degli sportelli per la consegna della documentazione in originale. Per le famiglie sarà possibile chiedere chiarimenti anche tramite mail info@famigliedigitali.net e telefonando ai numeri 049.8658965 o 049.8658955.

1 Ottobre 2020